Effettuare la Comunicazione di Inizio Lavori - Permesso di costruire

Servizio attivo

É la comunicazione scritta da inviare o consegnare all'Ufficio Tecnicodel Comune attestante l'avvio dei lavori richiesti nell'oggetto della Concessione Edilizia o Autorizzazione Edilizia o Denuncia di Attività presentata.

A chi è rivolto

Deve essere presentata dal legale rappresentante, in caso di società, o dal soggetto, persona fisica, titolare della ditta individuale, o da un delegato appositamente designato tramite procura.

 

Come fare

Si presenta il modulo compilato all'avvio effettivo dei lavori e comunque solo dopo aver ricevuto il Permesso di Costruire.

Cosa serve

Il modulo per la Comunicazione di Inizio Lavori può essere reperito presso l'Ufficio Tecnico oppure scaricato al termine di questa sezione. E' necessario allegare la documentazione relativa all'impresa esecutrice: organico medio annuo, visura CCIAA, ecc.
Inoltre dovrà essere allegata una dichiarazione in merito alla verifica del possesso dei requisiti tecnico professionali dell'impresa, a firma della proprietà, ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.

Cosa si ottiene

La possibilità avviare i lavori.

Tempi e scadenze

Immediata salvo diverse disposizioni.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Tecnico - Urbanistica

Piazza G. Marconi, 1 Piverone (TO)

Email: ufficio.tecnico@comune.piverone.to.it
Telefono: 012572154 int. 5
Pec: ufficio.tecnico@pec.comune.piverone.to.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 06/06/2024